Sede: c/o Societą Mediche -
Piazza Istria, 3 - 00198 ROMA
Tel. + 39-06-8600743
Per info: info@aidec.org
 

Soci fondatori

L’attivitą dell’A.I.D.E.C.

Le pubblicazioni presenti:

L’attivitą dell’A.I.D.E.C.

 

L’attivitą dell’AIDEC” consiste prevalentemente nel fornire indicazioni per la prevenzione delle aritmie ipocinetiche e ipercinetiche – mediante l’impiego di PM e DEF valutati nel corso di 45 anni di attivitą didattica e di ricerca da parte dei dirigenti della societą stessa.

Regole per i centri di controllo PM e DEF –

Controlli standard dei pazienti portatori di PM e Def – intervalli fra i vari controlli – classe di rischio dei pazienti – Tipologia dei PM e DEF – tipo di PM e DEF da impiantare – misure intraoperatorie – sicurezza nella sostituzione di PM e DEF in pazienti ad alto rischio – ottimizzazione energetica – sindrome da PM ecc..

Tutti argomenti che sono l’indispensabile base per il buon funzionamento di un CESC.

Sarą cura dell’AIDEC fornire su questo sito le risposte ai vari quesiti nati nel corso degli anni, utilizzando la storia della elettrostimolazione cardiaca in Italia attraverso i suoi 45 anni di vita.

 

Le prossime pubblicazioni

 

L’AIDEC dal 01\01\2009 ha inziato la pubblicazione della storia della elettrostimolazione cardiaca, descrivendo le prime esperienze mondiali effettuate in rianimazione cardiaca per passare poi ai primi impianti di Pacemaker per stimolazione a lungo termine, fino ad arrivare ai nostri giorni.

L’evolversi delle tecniche di impianto e delle tecnologie dei PM saranno illustrate descrivendo dettagliatamente la nostra esperienza personale nell’ambito della elettrostimolazione cardiaca in Italia.

Prossimamamente troverete sul nostro sito pubblicazioni riguardanti lavori scientifici importanti come premessa al nostro futuro impegno.

 

Home